CASSAZIONE, ORDINANZA 6868/2021 Alla luce di questa sentenza, lo svolgimento dell’attività sanitaria in forma societaria allarga il perimetro delle prestazioni esenti da iva, nel caso di […]
Alla luce di questa sentenza, lo svolgimento dell’attività sanitaria in forma societaria allarga il perimetro delle prestazioni esenti da iva, nel caso di figure professionali particolari come quella del chiropratico.
Il caso descritto è solo un pretesto, per noi, per acquisire un concetto nuovo espresso nella sentenza.
Quando l’attribuzione della qualifica di prestazione sanitaria esente IVA ex art. 10 è dubbia, il caso viene risolto valutando il contesto di riferimento.
Se l’attività è svolta in forma individuale l’iva deve essere esposta in parcella dal professionista. Se invece viene svolta, per esempio, in una srl sanitaria dotata di Direttore Sanitario deve essere ricondotta nell’alveo delle prestazioni sanitarie effettuate sotto controllo medico e, come tali, sono esenti da Iva ex art. 10.
Il tuo carrello è vuoto.
Benvenuto su www.dentistamanager.it.
Ti preghiamo di prendere nota e rispettare le informazioni di seguito riportate che regolano l'utilizzo del nostro sito e dei materiali pubblicati e a cui sono soggetti i servizi forniti; l’accesso alle pagine del sito web implica l’accettazione delle seguenti condizioni.
Diritto d’autore
Tutto il materiale pubblicato sul sito ed il sito stesso, compresi testi, illustrazioni, fotografie, progetti, cataloghi, grafici, loghi, icone di pulsanti, immagini, clip audio, software, contenuti del blog, articoli di approfondimento, strutturazione dei corsi (in generale, il "Contenuto" del sito), è coperto da diritto d'autore.
La legislazione italiana ed internazionale in materia di diritti d'autore e marchi tutela il contenuto e il sito in generale.
La riproduzione dei materiali contenuti all'interno del sito, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, è vietata.
Sono consentite citazioni, purché accompagnate dalla citazione della fonte Dentista Manager S.r.l., compreso l'indirizzo www.dentistamanager.it
Sono consentiti i link da altri siti purché venga specificato che si tratta di link verso il sito www.dentistamanager.it