CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEL SERVIZIO

IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE

I servizi oggetto dei presenti Termini e Condizioni di vendita del servizio sono forniti da Dentista Manager S.r.l. con sede in Zelo Buon Persico (LO) in via Dante n. 2 (26839), iscritta presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi al numero REA LO-2638310, C.F./P.IVA 12066550968, di seguito indicata come “Dentista Manager” o come “Fornitore”.

DEFINIZIONI

  1. Con l’espressione “Piattaforma Dentista Manager” o “Piattaforma” si intende il sito internet di proprietà di Dentista Manager S.r.l. disponibile via web sul sito dentistamanager.it e che permette l’accesso ai Servizi offerti.
  2. Con l’espressione “Servizio/i” si intendono i servizi remoti offerti tramite il ricorso a tecnologie innovative messi a disposizione tramite la Piattaforma a cui l’Utente decide di aderire.
  3. Con l’espressione “Utente” si intende la persona fisica professionista medico odontoiatra e/o la persona giuridica, quale a titolo esemplificativo gli Studi professionali odontoiatrici i quali, previa registrazione, accedono alla propria area riservata ed usufruiscono dei Servizi.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

  1. 1.1. Il presente contratto regola i Servizi di cui l’Utente usufruirà tramite la Piattaforma. L’Utente, dopo essersi registrato alla Piattaforma, potrà procedere mediante l’acquisto dei Servizi presenti sulla Piattaforma, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: libri, catalogo corsi, academy con video corsi e-learing, consulenze personalizzate da remoto o in presenza, contratti.

2. ACCESSO, ACQUISTO E PAGAMENTO DEI SERVIZI

  1. 2.1. Al fine di usufruire dei Servizi presenti sulla Piattaforma, l’Utente dovrà concludere il contratto di acquisto del Servizio erogato; il contratto tra il Fornitore e l’Utente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Utente al proprio Account ove, seguendo le procedure indicate, l’Utente arriverà a formalizzare il “contratto online”.
  2. 2.2. Il contratto di vendita online si conclude mediante il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata online, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo del servizio acquistato, del costo del servizio acquistato e gli eventuali oneri accessori, delle modalità di pagamento e di rilascio della fattura, delle modalità di recesso.
  3. 2.3. Nel momento in cui riceve dall’Utente il consenso all’acquisto, il Fornitore provvede alla creazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, visualizzabile sempre tramite la Piattaforma, nella quale sono riportati i dati richiamati nel punto precedente.
  4. 2.4. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace tra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
  5. 2.5. Il costo di ogni singolo Servizio è specificato nella Piattaforma e non comprende l’IVA, ad eccezione dei libri. Al momento dell’acquisto l’Utente potrà visualizzare il subtotale con relativa indicazione del “totale carrello” comprensivo di IVA e degli eventuali costi di spedizione ove applicati. Il costo dei Servizi potrebbe cambiare nel tempo, in ogni caso le modifiche non influiranno sugli acquisti già effettuati dall’Utente.
  6. 2.6. La procedura per l’acquisto del Servizio termina con il pagamento dello stesso, che può essere effettuato mediante le seguenti modalità di pagamento:
    • PayPal
    • Carte di credito e bancomat (Stripe)
    • Bonifico bancario
  7. 2.7. Il costo del Servizio verrà corrisposto dall’Utente al momento dell’acquisto.
  8. 2.8. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono tramite tecnologia Secure Sockets Layer (SSL) per tutelare la sicurezza dei dati della carta di credito dell’Utente.
  9. 2.9. I dati della carta di credito inoltrati sui siti web sono salvati ed elaborati da Stripe, che ha acconsentito per contratto a conformarsi a tutte le regole, regolamentazioni standard o linee guida adottate o richieste dai marchi di pagamento con carta di credito (inclusi, senza limitazione, Visa, MasterCard, America Express, Discover, e JCB) o dal Payment Card Industry Security Standards Council in relazione a privacy, sicurezza dei dati, nonché salvaguardia, divulgazione e gestione dei dati relativi a strumenti di pagamento (inclusi, senza limitazione Payment Card Industry Data Security Standards, Cardholder Information Security Program Visa, Information Security & Compliance Program Discover, Data Security Operating Policy American Express, Site Data Protection Program MasterCard, Payment Application Best Practices Visa, Payment Card Industry’s Payment Application Data Security Standard, POS Terminal Security program MasterCard e il programma Payment Card Industry PIN Transmission Security, in ogni caso laddove periodicamente modificati).
  10. 2.10. Una volta conclusa la procedura di acquisto del Servizio, non sarà più possibile modificare i dati personali che l’Utente ha inserito.
  11. 2.11. Gli ordini effettuati con P.IVA non italiana vengono annullati. Dentista Manager si riserva il diritto di cancellare le transazioni che non rispondono ai requisiti richiesti.

3. EROGAZIONE DEI SERVIZI

  1. 3.1. Il Servizio di vendita dei libri verrà erogato mediante spedizione effettuata da Dentista Manager S.r.l. che si rivolgerà per il trasporto ad un Corriere. La spedizione è gratuita e richiede 5-7 giorni lavorativi, ovvero il maggior termine previsto per alcuni prodotti, previa espressa indicazione sulla Piattaforma.
  2. 3.2. I Servizi di vendita di corsi, academy e consulenze saranno erogati tramite lezioni in presenza presso la sede indicata per ciascun corso, in modalità e-learning tramite video o in modalità sincrona a distanza, in entrambi  i casi fruibili tramite la Piattaforma.
  3. 3.3. Il Servizio di vendita contratti verrà erogato mediante la Piattaforma che genererà un template scaricabile ed editabile dall’Utente.

4. DIRITTO DI RECESSO

  1. 4.1. L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto avente ad oggetto corsi programmati dal Fornitore.
  2. 4.2.  In ipotesi di recesso entro 30 giorni dalla data prevista per l’inizio del corso, l’Utente avrà diritto al rimborso totale della somma versata per il Servizio acquistato. Qualora l’Utente eserciti il proprio diritto di recesso decorsi 30 giorni dalla data prevista per l’inizio del corso, potrà alternativamente scegliere se aderire ad un altro corso presente sulla Piattaforma, oppure in alternativa, aderire ad altri Servizi presenti sulla Piattaforma, in entrambi i casi fino a concorrenza del prezzo pagato per l’acquisto del corso o eventualmente pagando la differenza di prezzo prevista.
  3. 4.3. L’Utente ha altresì diritto di recedere dall’ordine dei libri effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato. L’Utente verrà rimborsato del pagamento ricevuto dal Fornitore in relazione al prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso, ad eccezione delle spese di imballaggio e spedizione che resteranno a carico dell’Utente.
  4. 4.4. L’Utente ha inoltre il diritto di recedere entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, i contratti per la fornitura di contenuti digitali come academy, con video corsi e-learning e consulenze personalizzate erogate dal Fornitore da remoto o in presenza, a condizione che il Servizio non abbia avuto inizio.
  5. 4.5. Il diritto di recesso non si applica in caso di:
    • libri che risultano, dopo la consegna, danneggiati, deteriorati e/o alterati in qualsivoglia maniera;
    • fornitura dei corsi e-learning academy e consulenze personalizzate, se al momento dell’inoltro dell’ordine, l’Utente ha espressamente consentito all’inizio dell’esecuzione accettando la perdita del diritto di recesso in conseguenza dell’inizio di esecuzione;
    • modelli contrattuali elaborati dal Fornitore.
  6. 4.6. L’accettazione delle presenti Condizioni di vendita del Servizio comporta l’accettazione delle clausole contenute al presente articolo 4 “diritto di recesso”, esplicitamente riportato nella pagina web di riepilogo, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c.
  7. 4.7. Nel caso in cui l’Utente decida di avvalersi del diritto di recesso previsto ai punti 4.1., 4.2. 4.3. e 4.4., deve darne comunicazione tramite posta elettronica all’e-mail letizia.garofalo@vassura.it
  8. 4.8. Al fine di esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione dell’Utente sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni o 30 giorni a seconda del caso sopra riportato.
  9. 4.9. In ipotesi di restituzione di libri, l’Utente deve includere nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, una copia della nota di consegna e inviare il pacco a:
    Servizio resi
    Dentista Manager Srl
    Via Dante n. 2
    26839 Zelo Buon Persico (Italia)

5. FATTURAZIONE

  1. 5.1. La Piattaforma genera automaticamente un documento fiscale avente effetto tra le parti Dentista Manager S.r.l. e l’Utente e come oggetto il Servizio reso tramite la Piattaforma.
  2. 5.2. La fattura relativa al Servizio reso verrà inviata automaticamente all’Utente, all’e-mail indicata in sede di registrazione e creazione dell’Account personale.
  3. 5.3. Per l’acquisto di libri non viene emessa fattura in quanto l’IVA risulta assolta dall’editore ai sensi dell’articolo 74 D.P.R. 633/1972.

6. NULLITÀ PARZIALE

  1. 6.1. Nel caso in cui una clausola o parte delle Condizioni generali dovesse essere ritenuta nulla, illecita o illegittima, non andrà ad intaccare il resto del contratto e la sua validità ed efficacia.

7. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  1. 7.1. I rapporti tra Dentista Manager S.r.l. e l’Utente sono regolati dalla legge dello Stato italiano.
  2. 7.2. Ogni controversia relativa al presente Contratto, ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, quelle relative all’interpretazione e/o all’esecuzione e/o alla risoluzione dello stesso, sarà riservata alla competenza esclusiva del Foro di Lodi.

 

 

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