TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO WWW.DENTISTAMANAGER.IT

 

IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE

I servizi oggetto dei presenti Termini e Condizioni di utilizzo sono forniti da Dentista Manager S.r.l. con sede in Zelo Buon Persico (LO) in via Dante n. 2 (26839), iscritta presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi al numero REA LO-2638310, C.F./P.IVA 12066550968, di seguito indicata come “Dentista Manager” o come “Fornitore”.

DEFINIZIONI

  1. Con l’espressione “Piattaforma Dentista Manager” o “Piattaforma” si intende il sito internet di proprietà di Dentista Manager S.r.l. disponibile via web sul sito dentistamanager.it e che permette l’accesso ai servizi offerti.
  2. Con l’espressione “Servizi” si intendono i servizi remoti offerti tramite il ricorso a tecnologie innovative messi a disposizione tramite la Piattaforma a cui l’Utente decide di aderire.
  3. Con l’espressione “Utente” si intende la persona fisica professionista medico odontoiatra e/o la persona giuridica, quale a titolo esemplificativo gli studi odontoiatrici i quali, previa registrazione, accedono alla propria area riservata ed usufruiscono dei Servizi.

1. TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

  1. 1.1 I presenti Termini e Condizioni di utilizzo indicano, in un linguaggio chiaro e di facile comprensione, i termini e le condizioni da applicarsi all’utilizzo della Piattaforma da parte di tutti gli Utenti che accedono alla Piattaforma e vi si registrano.
  2. 1.2 Tutti gli Utenti, prima di registrarsi e fruire dei Servizi, sono invitati a leggere con attenzione i presenti Termini e Condizioni di utilizzo della Piattaforma. Con la registrazione alla Piattaforma e l’utilizzo dei Servizi, l’Utente dichiara di aver letto ed espressamente accettato i presenti Termini e Condizioni di utilizzo. In ogni caso, tali comportamenti da parte dell’Utente comportano l’accettazione tacita dei Termini e Condizioni di utilizzo e dei successivi aggiornamenti.

2. VALIDITÀ E MODIFICA

  1. 2.1. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare, unilateralmente e in qualsiasi momento, i Termini e Condizioni di utilizzo della Piattaforma, comunicando agli Utenti le modifiche effettuate.
  2. 2.2. La comunicazione di cui al punto numero 2.1. può essere effettuata, a discrezione del Fornitore, mediante messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail inserito dall’Utente in fase di registrazione, avviso visualizzabile tramite la Piattaforma, ovvero con qualsiasi modalità che garantisca la conoscibilità della comunicazione stessa. Gli Utenti sono tenuti a verificare periodicamente eventuali modifiche apportate ai presenti Termini e Condizioni.
  3. 2.3. Il Fornitore si riserva altresì il diritto di modificare, migliorare e/o eliminare in qualsiasi momento e unilateralmente le funzionalità della Piattaforma, senza che ciò determini il diritto degli Utenti ad un indennizzo.

3. TITOLARITÀ DELL’APPLICAZIONE

  1. 3.1. Dentista Manager S.r.l. è titolare esclusivo dei diritti di proprietà intellettuale ed industriale relativi alla Piattaforma.
  2. 3.2. Il Fornitore è altresì titolare esclusivo dei contenuti della Piattaforma, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’architettura della stessa, i codici sorgente, i testi, i documenti, le immagini, i loghi, le fotografie, il layout delle pagine, il design, il know-how e le interfacce grafiche.
  3. 3.3. L’Utente non può quindi utilizzare, copiare, riprodurre, distribuire, pubblicare o in qualsivoglia modo sfruttare qualsiasi caratteristica, funzionalità, strumento o contenuto della Piattaforma, in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, salvo quanto espressamente previsto dai presenti Termini e Condizioni di utilizzo.
  4. 3.4. Nessun contenuto della Piattaforma può essere considerato o interpretato come concesso in licenza o come oggetto di qualsivoglia altro diritto di utilizzo da parte degli Utenti e/o di soggetti terzi.

4. FINALITÀ DEL SERVIZIO

  1. 4.1. Accedendo alla Piattaforma, l’Utente ha la possibilità di creare il proprio profilo personale (Account), iscriversi alla Piattaforma, usufruire dei Servizi e procedere al pagamento degli stessi.
  2. 4.2. L’Utente registrato ha accesso ai seguenti Servizi:
    • libri;
    • corsi;
    • academy, con video corsi e-learning;
    • consulenze personalizzate da remoto o in presenza;
  3. 4.3. La sezione “libri” della Piattaforma mette a disposizione dell’Utente un catalogo di testi specialistici su diversi temi attinenti al settore odontoiatrico, economia e management.
  4. 4.4. La sezione “corsi” della Piattaforma mette a disposizione dell’Utente un catalogo corsi specialistici organizzati in una parte teorica svolta con lezioni frontali in aula ed una parte pratica di esercitazioni in aula svolte con l’aiuto del tutor o del relatore.
  5. 4.5. La sezione “academy” della Piattaforma è composta da una serie di video corsi di Dentista Manager S.r.l., realizzati nella forma e-learning e finalizzati alla formazione extra clinica del dentista, del suo staff e dei consulenti dello studio odontoiatrico.
  6. 4.6. La sezione “consulenze” della Piattaforma è un servizio che viene reso agli Utenti che hanno la necessità di risolvere problematiche economiche o gestionali del proprio studio odontoiatrico. Il servizio può essere svolto da remoto (online su piattaforma video) oppure in presenza fisica presso la sede di Dentista Manager S.r.l. o su richiesta presso la sede dell’Utente.
  7. 4.7. La sezione “contratti” è composta da una serie di modelli contrattuali (c.d. template), acquistabili e personalizzabili dall’Utente.
  8. 4.8. L’elenco dei Servizi indicati al punto 4.2. non deve ritenersi esaustivo. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare, aggiornare, migliorare e/o eliminare in qualsiasi momento e unilateralmente l’elenco dei Servizi presenti sulla Piattaforma, senza che ciò determini il diritto degli Utenti ad un indennizzo.

5. CONDIZIONI PER L’UTILLO DELLA PIATTAFORMA

  1. 5.1. Per accedere alla Piattaforma ed usufruire dei Servizi, l’Utente deve essere in possesso di una connessione Internet su un proprio dispositivo. I costi connessi all’uso di Internet dipendono dalle tariffe vigenti con il proprio fornitore di connessione Internet.
  2. 5.2. La registrazione alla Piattaforma e la fruizione dei Servizi sono consentiti esclusivamente ad Utenti, persone fisiche e/o persone giuridiche quali Studi professionali odontoiatrici, interessati ad accedere ai Servizi, che abbiano accettato i Termini e Condizioni di utilizzo e abbiano preso visione ed accettato l’informativa sul trattamento dei dati personali.

6. LA REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA

  1. 6.1. La registrazione alla Piattaforma consente agli Utenti di creare un proprio Account personale e di accedere ai Servizi presenti nella Piattaforma, previo conferimento dei propri dati personali veritieri e corretti richiesti nel form di iscrizione. Inoltre, i dati anagrafici inseriti in fase di registrazione devono corrispondere a quelli della persona fisica o giuridica che farà uso dei servizi messi a disposizione dalla Piattaforma.
  2. 6.2. La registrazione è condizione essenziale: gli Utenti che non effettuano la registrazione non possono creare un proprio Account ed accedere ai Servizi presenti nella Piattaforma.
  3. 6.3. L’indirizzo e-mail e la password prescelta sono le credenziali di accesso dell’Utente, che gli permettono di accedere alla Piattaforma.
  4. 6.4. L’Utente dichiara e garantisce: (a) di essere maggiorenne se persona fisica; (b) che i dati forniti in sede di registrazione si riferiscono alla persona fisica o giuridica che procede alla compilazione dei campi; (c) che i dati forniti in sede di registrazione sono corretti e veritieri; (d) di essere il soggetto che usufruirà dei servizi; (e) di non avere creato in precedenza e di non creare in futuro ulteriori Account.
  5. 6.5. Al momento della registrazione, viene chiesto all’Utente l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni di utilizzo nonché la conferma della presa visione dell’Informativa privacy.
  6. 6.6. Ultimato il login, l’Utente si impegna a conservare le credenziali di accesso e a non comunicarle a soggetti terzi: le credenziali di accesso sono personali, relative all’Utente e non cedibili, nemmeno a titolo gratuito. È responsabilità specifica dell’Utente impiegare ogni misura idonea a garantire la riservatezza delle proprie credenziali di accesso.
  7. 6.7. Ciascun Utente è direttamente responsabile per ogni attività posta in essere utilizzando il proprio Account o le proprie credenziali di accesso e si impegna a comunicare al Fornitore qualsivoglia uso non autorizzato o comunque abusivo del proprio Account e/o delle proprie credenziali di accesso. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni di qualunque natura patiti dall’Utente in conseguenza dell’utilizzo non autorizzato o comunque abusivo dell’Account (e/o delle credenziali di accesso dell’Utente) posto in essere da parte di soggetti terzi.
  8. 6.8. In caso di problemi relativi all’Account o alla password, l’Utente può inviare una mail a letizia.garofalo@vassura.it OPPURE ha a disposizione sulla Piattaforma una sezione Helpdesk.

7. DIRITTI ED OBBLIGHI DELL’UTENTE

  1. 7.1. Mediante l’accettazione dei Termini e Condizioni di utilizzo, l’Utente:
    • conferma di aver accettato di fornire i propri dati personali al fine di registrarsi alla Piattaforma, creare il proprio Account personale ed usufruire dei servizi messi a disposizione;
    • garantisce che le informazioni fornite al Fornitore siano corrette e veritiere: nel caso in cui dovesse emergere la non correttezza e/o la non veridicità delle informazioni fornite dall’Utente, il Fornitore si riserva l’incondizionato diritto di cancellare l’Account senza addurre motivazioni e di inibire l’accesso alla Piattaforma e ai profili da parte degli Utenti; agli Utenti a cui è inibito per le predette ragioni l’accesso alla Piattaforma è vietata la possibilità di creare un nuovo Account;
    • si impegna ad usare la Piattaforma unicamente per gli scopi per cui è stata creata, vale a dire permettere di accedere ai Servizi messi a disposizione dalla Piattaforma;
    • si astiene dal porre in essere le seguenti attività:
    • modificare la Piattaforma o creare opere derivate basate sulla Piattaforma stessa;
    • aggirare i sistemi informatici usati dal Fornitore o dai suoi licenziatari;
    • copiare, in qualunque modo, qualsiasi contenuto fornito dal Fornitore tramite la Piattaforma o nel corso dell’erogazione dei Servizi;
    • violare i diritti alla protezione dei dati personali di qualsiasi soggetto.
  2. 7.2. Ciascun Utente è responsabile dell’uso che fa della Piattaforma e delle informazioni che inserisce nel proprio Account.
  3. 7.3. Ciascun Utente è libero di utilizzare la Piattaforma, di usufruire dei Servizi che fornisce.
  4. 7.4. In caso di contestazioni da parte di terzi riguardo a qualsiasi dato, contenuto o condotta posta in essere dall’Utente mediante l’utilizzo della Piattaforma, l’Utente se ne assume la piena responsabilità, sia nei confronti di terzi sia nei confronti del Fornitore.
  5. 7.5. In ipotesi di eventuali problematiche inerenti al funzionamento o l’uso della Piattaforma, l’Utente può inviare una mail a letizia.garofalo@vassura.it OPPURE ha a disposizione sulla Piattaforma una sezione Helpdesk

8. DISCLAIMER

  1. 8.1. Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi errore, inclusi errori materiali e/o per l’interruzione del funzionamento della Piattaforma ad esso non imputabile.
  2. 8.2. Il Fornitore non rilascia alcuna garanzia e declina ogni responsabilità, nei limiti previsti dalla legge, per eventuali danni, diretti o indiretti che possano derivare all’Utente dall’uso o dall’impossibilità di utilizzo della Piattaforma per cause ad essa non imputabili.
  3. 8.3. Il Fornitore non è altresì responsabile nei confronti degli Utenti per qualsiasi danno derivante dal mancato rispetto da parte degli operatori di servizi di comunicazione elettronica, con cui gli Utenti hanno rapporti contrattuali, delle disposizioni di legge e contrattuali applicabili alla trasmissione tramite i Servizi di qualsiasi segnale da o verso gli Utenti.
  4. 8.4. Eventuali responsabilità inderogabili per legge saranno comunque limitate alla funzione della Piattaforma, intendendosi espressamente esclusa qualsiasi responsabilità per eventuali danni diretti e/o indiretti, che siano conseguenza della condotta degli Utenti ovvero dell’accesso ed utilizzo abusivo dei dati da parte di terzi.
  5. 8.5. Il Fornitore non è responsabile per l’eventuale impossibilità di accesso e/o utilizzo della Piattaforma che dovesse dipendere da problemi di connessione ad Internet e/o da eventuali malfunzionamenti tecnici della stessa.
  6. 8.6. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all’Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche o di terzi, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente dallo stesso o dai suoi fornitori.

9. LIMITAZIONI NELL’EROGAZIONE DEL SERVIZIO

  1. 9.1. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento, anche senza preavviso.
  2. 9.2. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, ciò potrà avvenire per la mancanza di connessione Internet del dispositivo dell’Utente, per il malfunzionamento dei server o dei servizi resi da terze parti fornitrici ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, per il malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonché da azioni di hacker o altri Utenti aventi accesso alla rete.
  3. 9.3. Il Fornitore manterrà informati gli Utenti di eventuali sospensioni e/o interruzioni del Servizio attraverso comunicazioni all’e-mail utilizzata nella fase di registrazione.

10. DIRITTO DI RECESSO

  1. 10.1. L’Utente può disattivare il proprio Account e terminare la registrazione in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, utilizzando l’apposita procedura presente sulla Piattaforma.
  2. 10.2. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, il Fornitore provvederà a disattivare l’Account personale dell’Utente ed a cancellare tutti i dati personali registrati, ad eccezione dei dati che è tenuto a conservare in ottemperanza ad obblighi di legge.

11. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

  1. 11.1 La Piattaforma è conforme all’attuale normativa in materia di trattamento dei dati personali. I dati forniti dall’Utente sono trattati in osservanza della normativa prevista dal GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, Reg. (UE) 2016/67) e dal decreto legislativo n. 196/2003 (“Codice della privacy”), come modificato dal decreto legislativo 101/2018.
  2. 11.2. Mediante la selezione tramite “flag” in fase di registrazione alla Piattaforma, l’Utente acconsente al trattamento dei suoi dati personali per le finalità e secondo le modalità specificate nell’Informativa Privacy. Senza il consenso specifico e autonomo dell’Utente non è possibile la creazione dell’account personale ed il caricamento delle informazioni che l’Utente deciderà di inserire.
  3. 11.3. I dati dell’Utente saranno utilizzati per i soli scopi previsti dall’Informativa Privacy e dalle specifiche autorizzazioni concesse dall’Utente stesso.

12. NULLITÀ PARZIALE

  1. 12.1Nel caso in cui una clausola o parte delle Condizioni generali dovesse essere ritenuta nulla, illecita o illegittima, non andrà ad intaccare il resto del contratto e la sua validità ed efficacia.

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  1. 13.1. I rapporti tra Dentista Manager S.r.l. e l’Utente sono regolati dalla legge dello Stato italiano.
  2. 13.2. Ogni controversia relativa al presente Contratto, ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, quelle relative all’interpretazione e/o all’esecuzione e/o alla risoluzione dello stesso, sarà riservata alla competenza esclusiva del Foro di Lodi.

 

 

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

Carrello Dentista Manager

Il tuo carrello è vuoto.