Visualizzazione di 25-36 di 50 risultati

Mostra:
  • 6
  • 12
  • 24
  • 36
  • Management dello Studio dentistico

    O3: Processi di front office

    I processi di Front Office rappresentano la prima delle 3 Macroaree in cui scomporre l’organizzazione dello studio dentistico. Questi processi sono almeno 4 ed hanno una rappresentazione ciclica.

    O3: Processi di Front Office

    100,00 IVA esclusa
  • Management dello Studio dentistico

    O4: Controllo di gestione

    Il Controllo di Gestione è il primo dei Processi appartenenti alla Macroarea di Back Office. È il processo che sorregge sul piano economico, finanziario e fiscale tutta l’attività di uno studio dentistico.

    O4: Controllo di Gestione

    100,00 IVA esclusa
  • Management dello Studio dentistico

    O5: Gestione Fornitori e Magazzino

    La gestione dei Fornitori e del Magazzino viene integrata in un unico processo con andamento ciclico. Essa occupa il secondo posto nella mappatura dei processi afferenti alla Macroarea di Back Office.

    O5: Gestione Fornitori e Magazzino

    100,00 IVA esclusa
  • Management dello Studio dentistico

    O6: Marketing e Comunicazione

    Il Marketing non è una semplice funzione aziendale ma è l’impresa nella sua stessa sostanza. Tuttavia, sul piano operativo, segue delle logiche di processo che abbiamo riassunto in questa terza tappa nella Macroarea di Back Office.

    O6: Marketing e Comunicazione

    100,00 IVA esclusa
  • Management dello Studio dentistico

    O7: Gestione Qualità e Rischio

    Qualità e rischio sono concetti strettamente correlati tra loro e nella gestione di una attività sanitaria rivestono una importanza capitale. Descriviamo un modello gestionale che inserisce questo processo al quarto posto nell’area di Back Office.

    O7: Gestione Qualità e Rischio

    100,00 IVA esclusa
  • Management dello Studio dentistico

    O8: Gestione delle apparecchiature e degli impianti

    Il processo di gestione di apparecchiature e impianti ha un andamento ciclico e presenta molte sovrapposizioni e intersezioni con altri processi dello studio, clinici ed extra clinici. E’ anche il processo con le maggiori implicazioni in funzione digitale e di Trasformazione 4.0.

    O8: Gestione delle apparecchiature e degli impianti

    100,00 IVA esclusa
  • Management dello Studio dentistico

    O9: Il Processo di Sanificazione

    Il processo di sanificazione ricomprende una serie numerosa di attività, tra le quali anche la sterilizzazione degli strumenti. Data la centralità della sanificazione nella clinica e nella sicurezza in generale, riteniamo che meriti una trattazione apposita nell’ambito dei processi di Back Office.

    O9: Il Processo di Sanificazione

    100,00 IVA esclusa
  • Management dello Studio dentistico

    O10: Gestione dell’Agenda

    La gestione dell’agenda è un processo di risulta, che trova una sua collocazione autonoma nel mezzo di altri processi importanti come: controllo di gestione, prenotazione, accettazione, processi clinici. Per questa sua trasversalità è il cuore pulsante dello studio e della sua organizzazione. Dalla sua corretta gestione dipendono anche le sorti economiche dello studio.

    O10: Gestione dell’Agenda

    100,00 IVA esclusa
  • Management dello Studio dentistico

    O11: Gestione del Personale

    Proponiamo un modello di processo per la gestione del personale che proceda dall’analisi del fabbisogno in fase Plan e coinvolga tutte le fasi operative: formazione, inserimento e controllo. La gestione del personale è un insieme di attività indissolubilmente legata al concetto stesso di studio dentistico, che proprio nelle risorse umane ricerca il proprio asset di maggior valore.

    O11: Gestione del personale

    100,00 IVA esclusa
  • Management dello Studio dentistico

    O12: Gestione dei Laboratori

    Il processo di Gestione dei Laboratori riguarda prevalentemente le aree cliniche di Protesi e di Ortodonzia, quindi occupa uno spazio limitato nel complesso organizzativo dello studio. Tuttavia ha una caratteristica quasi unica: per essere eseguito correttamente necessita del contributo di soggetti esterni e le sue ricadute in termini di qualità delle prestazioni professionali sono critiche, a prescindere dalle competenze del dentista.

    O12: Gestione dei Laboratori

    100,00 IVA esclusa
  • Management dello Studio dentistico

    O13: Gestione dei Documenti

    Il processo di gestione dei documenti è quello che ha subìto, più di ogni altro, gli effetti della Trasformazione 4.0, fin dal suo avvio sul finire degli anni ’90. Di conseguenza è anche il processo nel quale i benefici del digitale hanno contribuito maggiormente a renderlo efficace (quindi sicuro) ed efficiente (quindi economico). Proponiamo un modello di processo che vede nell’automatismo e nella dematerializzazione il suo punto di arrivo naturale.

    O13: Gestione dei Documenti

    100,00 IVA esclusa
  • Management dello Studio dentistico

    O14: La Gestione dei Pagamenti

    La gestione dei pagamenti rappresenta il corrispettivo della gestione degli incassi in una prospettiva diametralmente opposta. Proponiamo qui un modello organizzativo che intende razionalizzare il flusso finanziario in uscita verso fornitori, dipendenti, consulenti e collaboratori in genere, concentrandolo in ambiti temporali ben definiti e sotto il controllo di sole due funzioni aziendali: Dental Office Manager e Controller dello studio.

    O14: La Gestione dei Pagamenti

    100,00 IVA esclusa
1 2 3 4 5

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

Carrello Dentista Manager

Il tuo carrello è vuoto.