Il marketing, nel panorama dell’odontoiatria extraclinica, è la disciplina che occupa il primo posto in ordine di importanza. Infatti è propedeutico all’economia ed al controllo di gestione, all’organizzazione per processi e al diritto societario. Senza una buona formazione di base nel marketing, ogni sforzo di condurre al successo il proprio studio dentistico risulterà vano, qualunque significato vogliamo dare alla parola “successo”. In questo corso daremo un inquadramento generale del Marketing tradizionale e del Marketing digitale nel contesto di mercato attuale.
Descrizione del Corso
Cos’è il marketing veramente?
Perché è importante il marketing in odontoiatria?
Perché oggi si parla così tanto di marketing rispetto al passato?
Come si relaziona il marketing rispetto ai principi fondamentali della professione medica?
Come è possibile conciliare promozione ed etica, immagine e sostanza, profitto e qualità?
Daremo una risposta a queste domande in modo irriverente e provocatorio, nel tentativo genuino di suscitare l’interesse dei colleghi su una materia che è vitale per poter gestire la professione.
Soprattutto tenteremo di far luce sull’equivoco di fondo che condiziona l’operato di molti dentisti: tutti fanno marketing anche quelli che credono di non farlo.
L’unica vera differenza tra gli uni e gli altri risiede nella consapevolezza e nella intenzionalità delle loro azioni.
In questa luce appare presto evidente che è proprio il marketing a stabilire le regole della qualità delle prestazioni, della relazione con il paziente, dei valori personali e dello studio, nonché la priorità degli obiettivi da perseguire nello svolgimento della professione.
E questo accade indipendentemente dalla nostra volontà.
Entra nell'Academy Dentista Manager!
Acquista il corso
Accesso di 12 mesi.
Il tuo carrello è vuoto.