Il marketing odontoiatrico si fonda su quattro elementi fondamentali: Vision, Mission, Valori e Obiettivi. Solo una definizione anticipata dei quattro fondamentali può garantire una strategia di marketing coerente e di successo. Tutti gli strumenti, i canali, i contenuti impiegati dal marketing digitale sono solo una conseguenza diretta di una corretta pianificazione strategica, che ricomprende concetti sacri per un dentista: qualità, etica, relazione.
Descrizione del Corso
Vision, Mission, Valori e Obiettivi rischiano di sembrare parole vuote se non vengono ricondotte ad una necessità primaria del Marketing tradizionale o digitale: quella di definire in via anticipata la cornice corretta entro la quale la futura strategia si dovrà muovere. In questo senso, ci sono due considerazioni importanti che ogni dentista dovrebbe tenere presente.
La prima è che i quattro fondamentali strategici sono soggettivi, individuali e particolari.
Ogni dentista ha un insieme di fondamentali che lo rendono unico sul mercato e nella comunità dei colleghi.
Non può copiare il profilo di altri, imitarlo o, ancor meno, pensare che un consulente di marketing possa sostituirsi a lui nella definizione di questa specifica identità: il marketing è fatica, dedizione, ricerca.
La seconda è che i concetti di qualità, di etica, di deontologia, tanto cari al professionista medico, sono inscritti nella strategia di marketing e nei propri fondamentali.
La dichiarazione dei valori determina la strategia di marketing vincente.
La dichiarazione dei valori non è la conseguenza, ma l’origine della strategia stessa.
Entra nell'Academy Dentista Manager!
Acquista il corso
Accesso di 12 mesi.
Il tuo carrello è vuoto.