Anche gli aspiratori e i compressori sono inclusi nei beni con beneficio Alcuni aspiratori sono dotati di certificazione 4.0 rilasciata direttamente dall’azienda in forma di Perizia giurata […]
Alcuni aspiratori sono dotati di certificazione 4.0 rilasciata direttamente dall’azienda in forma di Perizia giurata depositata presso il Tribunale di Monza.
Pertanto da oggi includiamo anche gli aspiratori (o almeno quella tipologia specifica di aspiratori con le dotazioni 4.0) all’interno dei beni con beneficio.
Mi permetto infatti di richiamare la vostra attenzione sul fatto che non tutti gli aspiratori sono uguali, allo stesso modo dei riuniti e degli altri strumenti e quindi non rientrano nel beneficio ipso facto.
Ultima considerazione importante che collega il beneficio 4.0 con l’annosa questione dell’iva ancora irrisolta. Per onestà intellettuale e anche nel nostro interesse dobbiamo riconoscere che, alla luce di questa notizia, il balzello indebito sull’iva (17 punti percentuali secchi) diventa quasi irrilevante per chi gode del credito di imposta.
Per l’impresa odontoiatrica che opera solo in regime di esenzione iva, infatti, l’iva pagata al fornitore rappresenta un costo deducibile e come tale fa cumulo con l’imponibile del bene acquistato a costituire la base di calcolo del credito d’imposta oggi 50%. Per effetto di questo meccanismo il vantaggio fiscale generato annulla quasi del tutto il peso economico dell’iva pagata.
Il tuo carrello è vuoto.
Benvenuto su www.dentistamanager.it.
Ti preghiamo di prendere nota e rispettare le informazioni di seguito riportate che regolano l'utilizzo del nostro sito e dei materiali pubblicati e a cui sono soggetti i servizi forniti; l’accesso alle pagine del sito web implica l’accettazione delle seguenti condizioni.
Diritto d’autore
Tutto il materiale pubblicato sul sito ed il sito stesso, compresi testi, illustrazioni, fotografie, progetti, cataloghi, grafici, loghi, icone di pulsanti, immagini, clip audio, software, contenuti del blog, articoli di approfondimento, strutturazione dei corsi (in generale, il "Contenuto" del sito), è coperto da diritto d'autore.
La legislazione italiana ed internazionale in materia di diritti d'autore e marchi tutela il contenuto e il sito in generale.
La riproduzione dei materiali contenuti all'interno del sito, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, è vietata.
Sono consentite citazioni, purché accompagnate dalla citazione della fonte Dentista Manager S.r.l., compreso l'indirizzo www.dentistamanager.it
Sono consentiti i link da altri siti purché venga specificato che si tratta di link verso il sito www.dentistamanager.it