Bonus Sud prorogato per tutto il 2022

bonus sud odontoiatria
Buone notizie in relazione al Bonus Sud ed al Credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno.
La Commissione Europea (come da noi previsto) ha approvato la Carta italiana degli aiuti a finalità regionale 2022-2027.
Questo significa che la proroga del Bonus Sud già prevista per il 2022 dalla Legge di Bilancio 2021 sarà rinnovata anche nella prossima.
Ricordiamo che il beneficio è cumulabile con il Credito d’Imposta beni strumentali 4.0 e con altri benefici aventi per oggetto gli stessi beni, ove il legislatore non abbia esplicitamente scritto il contrario (come nel caso della Sabatini).
La cumulabilità dei benefici è stata ribadita recentemente da una Circolare della Ragioneria dello Stato cui si rinvia per completezza.
Ricordiamo anche l’opportunità che verifichiate se il vostro Comune (pur essendo al sud) ricade nelle aree previste dal legislatore per concedere il beneficio.
Per quelli che non rientrano nei limiti precedenti segnaliamo che l’Italia ha un margine del 10% circa di flessibilità per allargare le attuali zone, quindi consigliamo di verificare le disposizioni della Legge di Bilancio 2022 ed eventuali successive determinazioni del legislatore.

Autore: Gabriele Vassura

Medico Chirurgo, Odontoiatra, Specialista in Ortopedia e Traumatologia, Specialista in Ortognatodonzia. Socio Fondatore, Amministratore Unico e Direttore Sanitario di Dental Care srl. Managing Partner di Studio Associato Vassura. Owner del Blog www.dentistamanager.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.