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  • Webinar: Il passaggio generazionale dell'attività odontoiatrica

    Webinar Il passaggio generazionale dell’attività odontoiatrica

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    Live, Giovedì 13 Giugno dalle ore 13.00 alle ore 14.30

    69,00
  • Corso di Marketing Odontoiatrico dentista

    Corso di Marketing Odontoiatrico

    La qualità delle prestazioni è una condizione di base per avere successo in Odontoiatria, ma non è sufficiente.

    La nostra dimensione etica deve essere accompagnata da una immagine di valore che i pazienti possano percepire attraverso strumenti e canali adatti ed un linguaggio che sia comprensibile.

    Questo è il marketing in odontoiatria e questo è il contenuto del nostro Corso di Marketing per Dentisti.

    3-5 Ottobre 2024, Live in Aula

    Costo:

    • 2.500 € + iva per ogni partecipante per i 3 giorni di corso.
    • 1.700 € + iva quota ridotta per il personale dipendente dello Studio, se accompagnatore del titolare.

    Il corso è tenuto in collaborazione con Marketing Therapy, Agenzia leader del web marketing odontoiatrico.

    Sede del corso: Hotel Crowne Plaza Milano Linate, Via K. Adenauer 3, San Donato Milanese, Milano

    Orari del corso: 9-17, per tutte e le tre le giornate del corso.

    Come si raggiunge la sede del corso:

    aereoL’aeroporto di Milano Linate dista pochi chilometri dall’hotel. L’Hotel non dispone di un servizio navetta.

    TrenoLa stazione ferroviaria di Milano Rogoredo è a soli tre km dall’Hotel ed è una stazione ad alta velocità.

    Scarica la Brochure Corso di Marketing Odontoiatrico 2024

    2.500,004.200,00 IVA esclusa
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  • Deontologia del Marketing Odontoiatrico

    Percorso completo Marketing Odontoiatrico Academy

    Idealmente il Marketing è la prima delle discipline extracliniche che un dentista comune dovrebbe affrontare.

    Il Marketing si occupa dei principi fondamentali della nostra professione, tra i quali ricordiamo: la qualità delle prestazioni, la relazione con il paziente, la prevenzione, la responsabilità sociale dell’impresa odontoiatrica. Su questi temi si concentra principalmente la nostra attenzione in queste lezioni. Solo dopo si allarga ai temi della comunicazione, delle strategie, del pricing e della competizione vera e propria.

    Uno spazio a parte viene dedicato poi agli strumenti del Marketing digitale, al loro funzionamento ed al loro impiego quotidiano nello studio dentistico.

    Percorso completo 13 Marketing Odontoiatrico

    Accesso di 12 mesi.

    1.120,00 IVA esclusa
  • Deontologia del Marketing Odontoiatrico

    M1: Introduzione generale al Marketing Odontoiatrico

    Il marketing, nel panorama dell’odontoiatria extraclinica, è la disciplina che occupa il primo posto in ordine di importanza. Infatti è propedeutico all’economia ed al controllo di gestione, all’organizzazione per processi e al diritto societario. Senza una buona formazione di base nel marketing, ogni sforzo di condurre al successo il proprio studio dentistico risulterà vano, qualunque significato vogliamo dare alla parola “successo”. In questo corso daremo un inquadramento generale del Marketing tradizionale e del Marketing digitale nel contesto di mercato attuale.

    M1: Introduzione generale al Marketing

    100,00 IVA esclusa
  • Deontologia del Marketing Odontoiatrico

    M2: Microeconomia della professione

    Per applicare il Marketing alla professione odontoiatrica è fondamentale conoscere la vera natura del prodotto che si intende offrire sul mercato. Sembrerà paradossale ma questa è la vera carenza culturale del dentista comune: non conosce la natura microeconomica della professione e delle prestazioni che tecnicamente esegue tutti i giorni. In questo senso la distanza tra dentista e paziente è molto piccola. Lo scopo di questo video è proprio quello di spiegare quali sono le caratteristiche della prestazione professionale ed in cosa si distingue dai servizi o dai beni materiali in genere.

    M2: Microeconomia della professione

    100,00 IVA esclusa
  • Deontologia del Marketing Odontoiatrico

    M3: C.O.M. Customer Oriented Marketing: la strategia migliore in odontoiatria

    Il Marketing ha subito una rapida evoluzione sia in termini di strumenti che di strategie. Il COM (Marketing orientato al paziente) è certamente la strategia più adatta al mondo della sanità perché antepone le esigenze del cliente, i suoi bisogni e le sue aspettative a qualsiasi altra considerazione. Il COM parte dal presupposto che la relazione ed il rapporto fiduciario siano il vero punto di forza per avere successo e battere i competitors, coniugando così etica e profitto in una esperienza sola.

    M3: C.O.M. Customer Oriented Marketing

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  • Deontologia del Marketing Odontoiatrico

    M4: I Fondamentali strategici del Marketing odontoiatrico

    Il marketing odontoiatrico si fonda su quattro elementi fondamentali: Vision, Mission, Valori e Obiettivi. Solo una definizione anticipata dei quattro fondamentali può garantire una strategia di marketing coerente e di successo. Tutti gli strumenti, i canali, i contenuti impiegati dal marketing digitale sono solo una conseguenza diretta di una corretta pianificazione strategica, che ricomprende concetti sacri per un dentista: qualità, etica, relazione.

    M4: I Fondamentali strategici del Marketing odontoiatrico

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  • Deontologia del Marketing Odontoiatrico

    M5: Concetti di pianificazione strategica per lo studio dentistico

    Pianificare una strategia per il proprio studio significa scegliere tra una serie illimitata di opzioni quella che risulta essere più vantaggiosa, ma anche quella più coerente con i nostri fondamentali strategici: vision, mission, valori, obiettivi. E non si tratta di una scelta facile. In questo processo decisionale ci è di grande aiuto la Matrice di Ansoff, uno strumento semplice e flessibile che ci può guidare nelle scelte.

    M5: Concetti di pianificazione strategica per lo studio dentistico

    100,00 IVA esclusa
  • Deontologia del Marketing Odontoiatrico

    M6: SWOT Analysis in Odontoiatria e mappatura strategica

    Chi non ha mai sentito l’espressione: “Trasformare le minacce in opportunità” ? E’ un insegnamento semplice e molto diffuso che nasce proprio dalla SWOT Analysis. E’ applicabile anche nella vita quotidiana ed è una misura della nostra intelligenza strategica, della nostra volontà di riuscire e di dare fondo ad ogni nostra risorsa pur di non soccombere in condizioni difficili. L’analisi SWOT è un processo con il quale si è razionalizzato questo comportamento, per poi renderlo comprensibile e trasferibile sul piano metodologico. Fin dagli anni ’80 del secolo scorso rappresenta uno standard delle competenze manageriali e oggi diventa patrimonio anche dei dentisti.

    M6: SWOT Analysis in Odontoiatria e mappatura strategica

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  • Deontologia del Marketing Odontoiatrico

    M7: Marketing Mix

    Il marketing mix è l’insieme delle variabili fondamentali del marketing su cui uno studio dentistico può lavorare per avere successo. In sostanza rappresentano le leve decisionali strategiche che definiscono il valore dello studio agli occhi del paziente e lo rendono più o meno attraente rispetto ai competitors. Si tratta di variabili fondamentali come la qualità delle prestazioni, il luogo dove vengono erogate, le tariffe applicate, i contenuti tecnici e di valore che vengono veicolati, i canali di comunicazione impiegati.

    M7: Marketing Mix

    300,00 IVA esclusa
  • Deontologia del Marketing Odontoiatrico

    M8: Inbound Marketing

    Inbound Marketing è la strategia di marketing per eccellenza dello studio dentistico. Coniuga infatti la dimensione etica e deontologica del professionista con le esigenze di promozione di una attività d’impresa. Si basa fondamentalmente sulla capacità di dimostrare al pubblico la propria competenza in modo tale che il pubblico stesso (interessato alla qualità) ne desideri esperienza diretta per soddisfare un bisogno di salute

    M8: Inbound Marketing

    300,00 IVA esclusa
  • Deontologia del Marketing Odontoiatrico

    M9: PRM – Patient Relationship Management

    Il PRM è uno strumento di gestione del paziente finalizzato a guidarlo verso le cure ed all’interno delle cure. Il PRM nasce da una necessità etica e normativa di costruire intorno al paziente una rete relazionale, digitale e analogica, che garantisca una esperienza di cura confortevole, sicura, efficace e conforme alle istanze medico legali della professione.

    M9: PRM – Patient Relationship Management

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E2: Costi variabili standard

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E6: Break Even Point Standard

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O3: Processi di front office

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O4: Controllo di gestione

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O6: Marketing e Comunicazione

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O10: Gestione dell'Agenda

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O11: Gestione del Personale

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O12: Gestione dei Laboratori

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O13: Gestione dei Documenti

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O14: La Gestione dei Pagamenti

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