I benefici sono cumulabili

La Befana viene di notte

Sul  Gruppo Facebook di Dentista Manager lo scriviamo da mesi.

Facendo la somma tra: Credito di imposta beni strumentali, Bonus Sud, Ricerca e Sviluppo, Formazione 4.0, Formazione Sud, Fondi di garanzia, Nuova sabatini, La Befana che vien di notte e Santa Lucia, le SRL ODONTOIATRICHE possono fare oggi investimenti strumentali pesanti SENZA PAGARLI.

“Le due norme forniscono un mix irrinunciabile di agevolazioni, atteso che il Fisco, nella risposta ad interpello 360/2020 ha chiarito che i due bonus sono perfettamente cumulabili tra loro, purché ciò avvenga entro il limite massimo del costo sopportato.

Nel documento di prassi, infatti, l’Amministrazione Finanziaria affronta proprio il quesito sulla possibilità di abbinare il bonus per il Mezzogiorno con quello della scorsa legge di Bilancio, funzionale alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato. Pronunciandosi a favore del cumulo, l’agenzia delle Entrate ha solo escluso l’eventualità in cui il cumulo dei due benefici porti a godere di un incentivo netto che sia superiore al costo sopportato dall’impresa per acquisire il bene strumentale.”

Fonte:

https://ntplusfisco.ilsole24ore.com/art/bonus-sud-e-beni-strumentali-cumulabili-investimenti-ad-alta-convenienza-fiscale-AD8MeADB?fbclid=IwAR3Vz1OmGGeB3ZVxi4ODur_Kscmicg0oS72tLyZDnalNOHO9F2_QeD4F-tk

Autore: Gabriele Vassura

Medico Chirurgo, Odontoiatra, Specialista in Ortopedia e Traumatologia, Specialista in Ortognatodonzia. Socio Fondatore, Amministratore Unico e Direttore Sanitario di Dental Care srl. Managing Partner di Studio Associato Vassura. Owner del Blog www.dentistamanager.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.