Se vuoi scaricare il Contratto Standard di Consulenza Ortodontica, accedi. Il contenuto è a pagamento e ricomprende anche una consulenza personalizzata.
I rapporti tra Consulente in Ortodonzia e Titolare di studio sono spesso gravati da incomprensioni, rivendicazioni e malintesi. Poichè i rapporti di forza tra le parti sono quasi sempre sbilanciati è fondamentale che ogni collaborazione sia normata da una semplice scrittura tra le parti che regolamenti i termini della consulenza.
Chi è titolare della documentazione clinica? Chi raccoglie i consensi del paziente? Come devono essere ripartiti i compensi professionali? Come si dividono le responsabilità? Come si gestisce la fine della collaborazione?
Le domande ricorrenti sul tema della consulenza sono queste e molte altre. Tutte trovano risposta in un modello di contratto che previene molti contenziosi, chiarisce i ruoli e sana situazioni di conflitto tra le due parti in causa e nei confronti dei pazienti.
Un contratto come quello proposto è frutto di molti anni di consulenza personale come ortodontista presso lo studio di altri colleghi, ma anche di molti anni come titolare di studio che ospita consulenti presso di sè. Per questo è equilibrato e bilanciato, nella convinzione che solo un contratto equo può soddisfare entrambi i contraenti e quindi produrre collaborazioni sane e durature, nell’interesse di tutti (pazienti compresi).
Naturalmente un contratto standard presenta due limiti intrinseci di cui si deve tenere conto:
Infine un avvertimento: la determinazione dell’ammontare dei compensi richiede competenze particolari e quindi un minimo di cultura gestionale per la quale si rimandano i colleghi alla lettura di altri articoli presenti sul sito, oppure alla frequentazione del Corso di Economia e Management di cui potete visualizzare qui il programma.
Se vuoi scaricare il Contratto Standard per Consulenza in Ortodonzia, clicca qui.
Il contenuto è a pagamento e ricomprende anche una consulenza personalizzata sugli adattamenti che possono essere effettuati sul documento.
Il tuo carrello è vuoto.
Benvenuto su www.dentistamanager.it.
Ti preghiamo di prendere nota e rispettare le informazioni di seguito riportate che regolano l'utilizzo del nostro sito e dei materiali pubblicati e a cui sono soggetti i servizi forniti; l’accesso alle pagine del sito web implica l’accettazione delle seguenti condizioni.
Diritto d’autore
Tutto il materiale pubblicato sul sito ed il sito stesso, compresi testi, illustrazioni, fotografie, progetti, cataloghi, grafici, loghi, icone di pulsanti, immagini, clip audio, software, contenuti del blog, articoli di approfondimento, strutturazione dei corsi (in generale, il "Contenuto" del sito), è coperto da diritto d'autore.
La legislazione italiana ed internazionale in materia di diritti d'autore e marchi tutela il contenuto e il sito in generale.
La riproduzione dei materiali contenuti all'interno del sito, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, è vietata.
Sono consentite citazioni, purché accompagnate dalla citazione della fonte Dentista Manager S.r.l., compreso l'indirizzo www.dentistamanager.it
Sono consentiti i link da altri siti purché venga specificato che si tratta di link verso il sito www.dentistamanager.it