S6A: La Holding: trasmissione patrimoniale e pianificazione fiscale
12 Marzo 2022S4A: Il patto di famiglia e i vantaggi della trasmissione in vita
12 Marzo 2022S5A: Le polizze assicurative tra Asset Protection e trasmissione del patrimonio
Questa lezione si propone di illustrare le caratteristiche delle polizze a vita intera come strumento utile ad ottimizzare la pianificazione fiscale nella trasmissione del patrimonio mobiliare del professionista ai suoi eredi e per segregare la relativa parte del patrimonio del professionista e dell’imprenditore.
S5A: Le polizze assicurative tra Asset Protection e trasmissione del patrimonio
300,00€ IVA esclusa
Prodotti correlati
-
S8A: I profili fiscali del passaggio generazionale
300,00€ IVA esclusaIn questa video lezione sarà analizzata la disciplina delle imposte tipiche del passaggio generazionale e della tramissione del patrimonio del professionista e del professionista imprenditore agli eredi: quella della imposta sulle successioni e donazioni.
-
O14: La Gestione dei Pagamenti
100,00€ IVA esclusaLa gestione dei pagamenti rappresenta il corrispettivo della gestione degli incassi in una prospettiva diametralmente opposta. Proponiamo qui un modello organizzativo che intende razionalizzare il flusso finanziario in uscita verso fornitori, dipendenti, consulenti e collaboratori in genere, concentrandolo in ambiti temporali ben definiti e sotto il controllo di sole due funzioni aziendali: Dental Office Manager e Controller dello studio.
-
M1: Introduzione generale al Marketing Odontoiatrico
100,00€ IVA esclusaIl marketing, nel panorama dell’odontoiatria extraclinica, è la disciplina che occupa il primo posto in ordine di importanza. Infatti è propedeutico all’economia ed al controllo di gestione, all’organizzazione per processi e al diritto societario. Senza una buona formazione di base nel marketing, ogni sforzo di condurre al successo il proprio studio dentistico risulterà vano, qualunque significato vogliamo dare alla parola “successo”. In questo corso daremo un inquadramento generale del Marketing tradizionale e del Marketing digitale nel contesto di mercato attuale.