Uno dei segreti del successo dello studio dentistico, come di qualsiasi altra impresa, è quello di saper cogliere le diversità tra le persone e apprezzarne il valore. Questo webinar è un’opportunità per approfondire come la diversità possa arricchire il nostro ambiente lavorativo e migliorare la relazione con i pazienti attraverso una comunicazione più inclusiva e un’etica professionale orientata alla parità.
Descrizione del Webinar
Uno dei segreti del successo dello studio dentistico, come di qualsiasi altra impresa, è quello di saper cogliere le diversità tra le persone e apprezzarne il valore.
Negare le diversità di genere, di cultura, di competenze o, perfino, di valori personali è prima un errore e poi un danno per chi ha la responsabilità di condurre un’impresa in modo profittevole ed etico al tempo stesso.
Non si tratta di banali contrapposizioni tra uomo e donna, né si tratta di una competizione tra abilità diverse. Si tratta di capire, fuori dalla retorica imperante, che l’insieme delle diversità è una ricchezza enorme se organizzata in una visione d’insieme.
Lo scopo di questo webinar è quello di uscire, almeno per una volta, dall’ambito materiale dei numeri e delle cose per entrare nella dimensione dell’intangibile, che sarà destinato a rappresentare il maggior asset di valore per i prossimi decenni.
Persone diverse agiscono e reagiscono in modo diverso, pensano in modo diverso e provano sentimenti diversi, fornendo un vantaggio competitivo che è proporzionale alla profondità ed all’ampiezza di questa diversità.
Dobbiamo imparare ad approfittare di questo immenso patrimonio che spontaneamente e inevitabilmente ci viene offerto dalle persone che lavorano con noi o per noi, sfruttando anche gli strumenti normativi e di comunicazione propri dell’attuale congiuntura culturale, così favorevole al tema.
Fare e comunicare senza cadere in errori di “pink washing”.
Questo webinar è un’opportunità per approfondire come la diversità possa arricchire il nostro ambiente lavorativo e migliorare la relazione con i pazienti attraverso una comunicazione più inclusiva e un’etica professionale orientata alla parità.
Esplorazione del Tema Diversità e Pari Opportunità:
Il tuo carrello è vuoto.