Il passaggio fondamentale è prendere coscienza che si tratta di una funzione con responsabilità e obiettivi precisi, che lascia poco spazio all’improvvisazione.
La presenza online dello studio dentistico (come di un qualsiasi brand o azienda) ha bisogno di contenuti di qualità e di una strategia di comunicazione efficace, etica e ben organizzata.
Questo corso permette di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale, partendo dalla definizione dei fattori distintivi dello Studio Dentistico, fino all’impostazione di una comunicazione coerente sul web.
I social network e le altre piattaforme partecipative sono diventati in pochi anni strumenti fondamentali per tutti i tipi di impresa indipendentemente dal settore e dalla dimensione organizzativa. In tale prospettiva, gli strumenti digitali acquistano sempre più rilevanza non solo come luoghi di espressione e condivisione in rete, ma anche in quanto efficaci veicoli di informazione, marketing e acquisizione di pazientela.
Diventa allora fondamentale analizzarli e comprenderli, nell’obiettivo di progettare (e gestire) un posizionamento strategico di successo sul web, capace di generare valore dalle interazioni con la clinica e chi vi si approccia.