Visualizzazione di 1-12 di 19 risultati

Mostra:
  • 6
  • 12
  • 24
  • 36
  • -20%

    Corso Management per Dentisti

    In questo Corso di Management per Dentisti imparerai un metodo consolidato e flessibile per la gestione della tua attività: si tratta della Organizzazione per processi.

    Una mappatura sistematica delle attività e una descrizione completa dei protocolli di lavoro consentono a tutti di operare in un ambiente sicuro e gratificante e, al contempo, di contenere i costi di gestione.

    20-22 Giugno 2024, Live in Aula

    Costo:

    • 2.500 € + iva per ogni partecipante per i 3 giorni di corso.
    • 1.700 € + iva quota ridotta per il personale dipendente dello Studio, se accompagnatore del titolare.

    Il corso è tenuto in collaborazione con la Scuola di Specializzazione in Odontoiatria Pediatrica, Direttore Prof. A. L. Gracco, Università degli Studi di Padova.

    Sede del corso: Padova, presso il Palazzo della Salute, via San Francesco, 90.

    Orari del corso: 9-17, per tutte e le tre le giornate del corso.

    Come si raggiunge la sede del corso:

    aereo Gli aeroporti più vicini a Padova sono a poca distanza dalla città: l’aeroporto internazionale di Venezia-Marco Polo dista circa 40 minuti in auto dalla città (52 km con la A4, la Serenissima). Anche raggiungibile in treno in circa 1 ora e 40 minuti. Altri aeroporti vicini a Padova sono il l’aeroporto di Verona-Villafranca, distante circa un ora (96 km con la A4).

    auto Il Palazzo della Salute si trova nel centro pedonale di Padova.

    A4 Milano-Venezia: uscita Padova Ovest o Padova Est – seguire direzione “centro storico”.
    Parcheggi consigliati:

    Interparking Italia – Via Trieste, 50 – 556 posti (distante 900m)

    Piazzale Boschetti – 150 posti (distante 950m)

    A13 Bologna-Padova: Uscita a Padova Sud – seguire direzione “centro storico”.

    Parcheggio consigliato:

    Piazza Isaac Rabin – Prato della Valle (ingresso da via LVIII Fanteria)- 437 posti (distante 1,4 km)

    Treno La stazione ferroviaria di Padova è situata in Piazzale Stazione 1. La città è collegata direttamente con le maggiori città italiane (tra cui Milano, Bologna e Venezia).

    Scarica la brochure completa del corso management.

     

    E’ possibile effettuare l’iscrizione early bird a quota ridotta del 20% fino al 28 Febbraio 2024.

    2.000,004.200,00 IVA esclusa

    Sconto del 20%

  • O1: Concetti generali di organizzazione

    In questo video corso risponderemo ad alcune domande fondamentali sulla organizzazione dello studio dentistico, come ad esempio: quali vantaggi e svantaggi comporta una organizzazione? a chi compete? quali ambiti investe? quanto tempo richiede per essere realizzata?

    O1: Concetti Generali di Organizzazione

    100,00 IVA esclusa
  • O2: mappatura generale dello studio dentistico

    Dopo aver compreso i concetti generali della organizzazione per processi, proponiamo una mappatura generale dello studio dentistico suddividendolo nelle aree e nelle attività di più comune riscontro.

    O2: Mappatura Generale dello Studio Dentistico

    100,00 IVA esclusa
  • O3: Processi di front office

    I processi di Front Office rappresentano la prima delle 3 Macroaree in cui scomporre l’organizzazione dello studio dentistico. Questi processi sono almeno 4 ed hanno una rappresentazione ciclica.

    O3: Processi di Front Office

    100,00 IVA esclusa
  • O4: Controllo di gestione

    Il Controllo di Gestione è il primo dei Processi appartenenti alla Macroarea di Back Office. È il processo che sorregge sul piano economico, finanziario e fiscale tutta l’attività di uno studio dentistico.

    O4: Controllo di Gestione

    100,00 IVA esclusa
  • O5: Gestione Fornitori e Magazzino

    La gestione dei Fornitori e del Magazzino viene integrata in un unico processo con andamento ciclico. Essa occupa il secondo posto nella mappatura dei processi afferenti alla Macroarea di Back Office.

    O5: Gestione Fornitori e Magazzino

    100,00 IVA esclusa
  • O6: Marketing e Comunicazione

    Il Marketing non è una semplice funzione aziendale ma è l’impresa nella sua stessa sostanza. Tuttavia, sul piano operativo, segue delle logiche di processo che abbiamo riassunto in questa terza tappa nella Macroarea di Back Office.

    O6: Marketing e Comunicazione

    100,00 IVA esclusa
  • O7: Gestione Qualità e Rischio

    Qualità e rischio sono concetti strettamente correlati tra loro e nella gestione di una attività sanitaria rivestono una importanza capitale. Descriviamo un modello gestionale che inserisce questo processo al quarto posto nell’area di Back Office.

    O7: Gestione Qualità e Rischio

    100,00 IVA esclusa
  • O8: Gestione delle apparecchiature e degli impianti

    Il processo di gestione di apparecchiature e impianti ha un andamento ciclico e presenta molte sovrapposizioni e intersezioni con altri processi dello studio, clinici ed extra clinici. E’ anche il processo con le maggiori implicazioni in funzione digitale e di Trasformazione 4.0.

    O8: Gestione delle apparecchiature e degli impianti

    100,00 IVA esclusa
  • O9: Il Processo di Sanificazione

    Il processo di sanificazione ricomprende una serie numerosa di attività, tra le quali anche la sterilizzazione degli strumenti. Data la centralità della sanificazione nella clinica e nella sicurezza in generale, riteniamo che meriti una trattazione apposita nell’ambito dei processi di Back Office.

    O9: Il Processo di Sanificazione

    100,00 IVA esclusa
  • O10: Gestione dell’Agenda

    La gestione dell’agenda è un processo di risulta, che trova una sua collocazione autonoma nel mezzo di altri processi importanti come: controllo di gestione, prenotazione, accettazione, processi clinici. Per questa sua trasversalità è il cuore pulsante dello studio e della sua organizzazione. Dalla sua corretta gestione dipendono anche le sorti economiche dello studio.

    O10: Gestione dell’Agenda

    100,00 IVA esclusa
  • O11: Gestione del Personale

    Proponiamo un modello di processo per la gestione del personale che proceda dall’analisi del fabbisogno in fase Plan e coinvolga tutte le fasi operative: formazione, inserimento e controllo. La gestione del personale è un insieme di attività indissolubilmente legata al concetto stesso di studio dentistico, che proprio nelle risorse umane ricerca il proprio asset di maggior valore.

    O11: Gestione del personale

    100,00 IVA esclusa
1 2

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

Carrello Dentista Manager

Il tuo carrello è vuoto.