Corso Digitale Dentista Manager

Sono felice di comunicare che è disponibile sul web (per la prima volta) una piattaforma per il Corso Digitale Dentista Manager. In pochi giorni, oltre 1.000 dentisti si sono già iscritti gratuitamente.

Il Corso Digitale Dentista Manager è gratuito o a pagamento?

Il Corso è gratuito, grazie alla collaborazione con l’azienda produttrice del software per dentisti AlfaDocs, che ha deciso di valorizzare molti anni di lavoro e di corsi frontali, rendendolo disponibile a chiunque desideri iscriversi: non ha scadenza e può essere effettuato in qualsiasi orario, dato che le lezioni sono inviate tramite email.

Di cosa si parla nel Corso Digitale Dentista Manager?

Il Corso riguarda i “Fondamentali economici dello studio dentistico”. Si tratta di un compendio, semplice ed essenziale, dei temi trattati nella prima giornata del Corso di Dentista Manager.

Per partecipare al corso è richiesto l’acquisto di software o altro materiale?

Il Corso è stato realizzato in cloud, quindi è accessibile da qualsiasi dispositivo (laptop, tablet o smartphone), senza necessità di installare applicazioni o acquistare licenze specifiche. E’ sufficiente possedere una connessione internet e un indirizzo di posta elettronica.

Quali sono gli argomenti del 1° Corso Digitale Dentista Manager?

Il Corso affronta e spiega alcuni concetti basilari della nostra attività:

Permette inoltre di fare prove pratiche on-line con verifica dei risultati. Consente, per esempio, di verificare la profittabilità economica delle prestazioni del tuo studio, semplicemente compilando dei campi predefiniti, eseguendo così simulazioni di scenari reali individuali.

Come funziona il Corso?

Iscrivendoti riceverai una serie di 7 lezioni al tuo indirizzo di posta elettronica, con alcune nozioni di base scritte da me. Le lezioni arrivano a cadenza quotidiana, da lunedì a venerdì. La prima lezione arriverà il lunedì successivo alla registrazione. Se non riesci a seguire il passo delle lezioni, nessun problema: salva le email nella tua casella di posta, e leggile appena hai del tempo libero. Per ogni email sei invitato a svolgere la parte pratica corrispondente e quindi verificare lo stato di salute economica del tuo studio, semplicemente collegandoti in cloud sulla piattaforma del corso. Comunque tranquillo: dopo l’iscrizione, riceverai tutte le istruzioni di cui hai bisogno.

Qualche sorpresa in più…

Per la prima volta si parla anche di Break Even Point dello studio: si tratta del punto di pareggio. In altre parole, chi partecipa al corso avrà la possibilità di stimare non solo la profittabilità di ogni singola prestazione, ma anche quella del suo intero listino. Avrà inoltre la possibilità di verificare in che periodo dell’anno il proprio studio riesce a coprire tutte le spese prima di cominciare a produrre un vero e proprio guadagno.

Iscriviti subito! Approfitta di questo regalo e … non mancare di farmi sapere cosa ne pensi.

[maxbutton id=”1″]

Autore: Gabriele Vassura

Medico Chirurgo, Odontoiatra, Specialista in Ortopedia e Traumatologia, Specialista in Ortognatodonzia. Socio Fondatore, Amministratore Unico e Direttore Sanitario di Dental Care srl. Managing Partner di Studio Associato Vassura. Owner del Blog www.dentistamanager.it

2 pensieri riguardo “Corso Digitale Dentista Manager”

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.